Gardaland

gardaland01Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso e visitato d'Italia, attualmente viene classificato tra i primi quindici parchi a tema in Europa.

Secondo una classifica del 2009 fornita dal Ministero dei Beni Culturali, Gardaland è la meta turistica più visitata del Veneto nonché la terza in Italia. Inaugurato il 19 luglio 1975 per volontà di Livio Furini, un commerciante di Peschiera del Garda che dopo una visita a Disneyland in California restò così colpito che decise di creare qualcosa del genere anche sulla sponda del bellissimo Lago di Garda.
gardaland
Gardaland è un parco divertimenti dell'Italia Nord Orientale situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, nella provincia di Verona. È adiacente al Lago di Garda pur non affacciandosi su di esso. Si estende su una superficie di 600.000 metri quadrati ed al suo interno si trovano attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche. Ha anche una propria struttura ricettiva. Ogni anno viene visitato da più di 3,2 milioni di persone.

Inizialmente Gardaland aprì con poche attrazioni, ma molto originali, ed ebbe subito un grande successo di pubblico. Successo che, con il passare degli anni, è cresciuto in modo esponenziale fino agli attuali 3.000.000 di visitatori annui.gardaland

Gardaland si è via via arricchito di nuove attrazioni (alcune di altissimo livello) e nuovi spettacoli, presentando sempre ogni anno almeno una novità.

A 35 anni dall'inaugurazione Gardaland offre decine di attrazioni per tutti i gusti, da quelle più tranquille a quelle dedicate a chi cerca emozioni da brivido; il tutto immerso in un'area verde ricca di giardini e aiuole fiorite.

Per maggiori informazioni http://www.gardaland.it